Presentarsi previo appuntamento.
Ai fini della registrazione della dichiarazione anagrafica, occorre che il modulo di dichiarazione sia compilato nelle parti obbligatorie (indicate con un solo asterisco nei modelli) e che la dichiarazione sia accompagnata dal documento di riconoscimento del richiedente. In caso di invio del modulo incompleto o errato nelle sue parti obbligatorie l’istanza non potrà essere sanata ma dovrà essere reinnoltrata/ripresentata e la decorrenza sarà la nuova data di presentazione.
Si ricorda che la comunicazione, nella dichiarazione di residenza, dei dati relativi alle patenti ed alle targhe dei veicoli consentono l'aggiornamento degli stessi, da parte della MCTC, contestualmente al cambio di residenza. Non sarà possibile un aggiornamento della Motorizzazione nel caso di inoltro dei dati in una fase successiva alla richiesta (ci si dovrà recare agli sportelli della Motorizzazione).
La data di decorrenza della residenza è la data di arrivo della comunicazione in Comune (anche nel caso in cui la data inserita sul modello sia antecedente).
Qualora nella domanda non sia stato specificatamente indicato il domicilio eletto (indirizzo per le risposte) e qualora dalla medesima non si evincano elementi validi (es.: PEC, email, telefono, indirizzo, fax personale) tali da non consentire l’avvio del procedimento o il preavviso di rigetto, sin d’ora l’Amministrazione si ritiene sollevata da tale incombenza per evidente impossibilità.
- Raccomandata all'indirizzo: Comune di Motnjovet - Ufficio Anagrafe
- Posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@pec.comune.montjovet.ao.it;
- Posta elettronica semplice all'indirizzo info@comune.montjovet.ao.it
- In ogni caso devono essere utilizzati i modelli ministeriali disponibili qui sotto e deve essere allegato un documento di identità valido del dichiarante, e di tutti i componenti del nucleo familiare.